Messaggio di Medjugorje del 21 luglio 1982

"Cari figli! Vi invito a pregare e a digiunare per la pace del mondo. Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre e persino sospendere le leggi naturali. Il digiuno migliore è a pane e acqua. Tutti, eccetto gli ammalati, devono digiunare. L'elemosina e le opere di carità non possono sostituire il digiuno"

Messaggio della Madonna di Medjugorje del 21 luglio 1982
_____________________________________________
"Madre mia, fiducia mia!". E' preghiera semplice e breve, profonda e traboccante d'amore

"Madre mia". E' il riconoscimento della sua missione: siamo suoi figli a lei affidati dal Salvatore del mondo.
"Madre mia". E' l'esclamazione esultante del bimbo, sicuro, accanto al cuore della Madre di tutte le mamme.
"Madre mia". E' consolante certezza del suo materno accompagnamento.

"Fiducia mia". Oh Maria, sei il volto materno di Dio. In te contemplo la purezza della santità a cui anelo.
"Fiducia mia". Tu conosci i miei bisogni e intervieni. Tu brilli come segno di sicura speranza e di consolazione.
"Fiducia mia". Tu, Madre di Misericordia, mi dischiudi il cammino verso il Regno dei cieli. E quando le difficoltà mettono a dura prova la mia fiducia e la mia speranza, io ripeterò sempre: "Maria: Madre mia, fiducia mia".

Tratto dagli scritti di:
Giuseppe Costanzo -Arcivescovo.
_________________________________________
"La sacra Scrittura è sobria nei confronti di Maria; non bisogna però ingannarsi su questo silenzio. Quando di una creatura si è detto che è Madre di Gesù e che Gesù è Dio, non si può certo aggiungere altro a sua lode e gloria". - C. Charlier -
___________________________________________

Angeli miei, non abbiate paura di nulla perché io vi sono vicina e vi proteggo. Qualunque problema abbiate,chiamatemi ed io verro' subito da voi e vi aiutero' a risolvere le difficolta' nel miglior modo possibile... (Messaggio del 4 Marzo 1982)

lunedì 10 febbraio 2014

11 febbraio: supplica alla Madonna di Lourdes

 
 
 I – Oh Maria, Vergine Immacolata, Madre di Dio, che ti sei degnata
apparire a Lourdes per rianimare la fede del
mondo e attirarlo al tuo divin Figlio nostro Signore Gesù
Cristo; tu che hai scelto per confidente della tua misericordia
un’umile ed innocente fanciulla per insegnare al mondo, rovinato
dalla superbia, tormentato dalla sete di ricchezze e dei
piaceri del senso, nel corso di diciotto apparizioni non hai
cessato con i tuoi sguardi, e con le tue parole di raccomandare
la «preghiera e la penitenza», capaci di piegare il
cielo e disarmare la sua giustizia; Tu, il cui invito commovente,
trasmesso all’universo intero, ha riunito davanti alla Grotta
miracolosa la folla innumerevole dei tuoi figli infermi nel corpo
e nello spirito, o Nostra Signora di Lourdes, eccoci oggi prostrati
ai tuoi piedi con la ferma speranza di ottenere per la tua
potente intercessione le benedizioni e le grazie di Dio.

 Ave Maria….
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
 
II – O Madre di misericordia, rifugio dei peccatori, noi ti invochiamo
nostra avvocata. Sì, lo confessiamo, con i nostri peccati
abbiamo offeso il tuo divin Figlio Gesù, e siamo meritevoli dei più gravi castighi.
Ma tu sul calvario, ai piedi della croce, divenisti la nostra
madre; tu sei l’onnipotente per grazia; tu dunque puoi salvarci.
E noi gementi stendiamo a te supplichevoli le mani implorando
misericordia. Pietà di noi, delle nostre anime, delle
nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici e nemici,
della nostra Patria, della misera Europa, di tutto il mondo;
vinci con le dolci attrattive del tuo amore il cuore dei peccatori.
Possano essi convertirsi e ritornare tuoi figli devoti.
Ottienici da Dio il perdono dei peccati, l’amore alle cristiane
virtù, la grazia della perseveranza finale.
 
Ave Maria
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
 
III – Oh Maria, Consolatrice degli afflitti, noi confidiamo pienamente in
te, ci gettiamo ai tuoi piedi, ci abbandoniamo come figli nelle
braccia della più tenera fra le madri e da te aspettiamo oggi le sospirate grazie.
Dal tuo trono di clemenza, ove siedi regina, volgi lo sguardo
pietoso sopra di noi, su tutte le nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, su tutta la Chiesa.
Tu vedi di quante angustie è piena l’anima nostra, quante tristezze
amareggiano la nostra vita! Conforta il nostro dolore,
 asciuga le nostre lacrime, sostienici contro tutti i nemici della
nostra salvezza e contro la nostra debolezza.
Fonte perenne di acqua di vita eterna, guarisci le nostre
infermità spirituali e corporali, rinnova in noi i prodigi del tuo
amore. Soprattutto ottienici le grazie che tu conosci più necessarie all’anima nostra.
Stendi sopra di noi il manto della tua materna protezione,
veglia sopra di noi in vita e specialmente nel punto della nostra morte.
 
Ave Maria
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
 
Richiesta di benedizione a Maria

 Prima di allontanarci da te, un’ultima grazia ti domandiamo,
o Nostra Signora di Lourdes: in questo momento solenne, la
tua materna benedizione. Benedici, o Vegine santa, il sommo
Pontefice; concedi il trionfo della religione e la pace all’umana società.
Benedici il nostro Vescovo, il pastore della nostra Parrocchia,
i Sacerdoti. Benedici in modo speciale i nostri ammalati, la gioventù e i nostri bambini innocenti. Benedici infine tutti i tuoi devoti; concedi il tuo costante amore
e fa che, dopo aver imitato le tue virtù in terra, possiamo
meritare di godere con te l’eterna gloria in cielo.

 Salve Regina
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

Nessun commento:

Posta un commento